Si è svolta Domenica 3 Dicembre a Vaprio d'Adda la finale della Coppa Italia CSEN Softair 2017, hanno partecipato 8 ASD provenienti da 4 Gironi regionali:
Lazio, Umbria, Piemonte, Lombardia. La gara organizzata per quest'anno dal Coordinamento CSEN Softair regione Lombardia, sotto la supervisone della Commissione Tecnica Nazionale CSEN Softair: Simone Polastri, Davide Tiberi e Ruggero De Lazzari, si è svolta nella suggestiva cornice del comprensorio del fiume Adda, in una splendida giornata di sole ed ha impegnato le ASD, che dopo una preparazione di “Intelligence” durata 15 gg si sono misurate in un percorso di 8 obiettivi dove strategia, tattica, intelligence e preparazione fisica hanno fatto la differenza.
Le asd tutte ben preparate ed affiatate, hanno gareggiato con grande sportività e lealtà che sono i valori che contraddistinguono noi softgunner. Abbiamo avuto modo di constatare la crescita e la professionalità del nostro collegio arbitrale, ed in base a tutti i complimenti che abbiamo ricevuto sono sicuro che abbiamo mandato un messaggio positivo per il futuro, infatti si prevede che per il 2018 le regioni partecipanti arriveranno a 9 grazie di nuovo a tutti.
Ecco la classifica finale:
CAMPIONI D'ITALIA 2017
Spartans Softair Team 1635 punti LOMBARDIA
2° TDL Roma 1595 punti LAZIO
3° AOD Team 1505 punti LOMBARDIA
4° ARES Lomazzo 1360 punti LOMBARDIA
5° X° Gladio 1325 punti PIEMONTE
6° TAZ Aprilia 1315 punti LAZIO
7° Banditi Terni 930 punti UMBRIA